20081218

Mein Hel

In risposta al Poeta.


Nel mio inferno ci sarebbe un tavolo basso basso, appena fino alle mie ginocchia. Su questo tavolo, da una parte, un mucchio di calzini tutti rivoltati e mischiati. Io li prenderei uno per volta, cercherei il calzino che fa il paio, li rivolterei, li piegherei assieme, e li metterei tutti in ordine dall'altro lato del tavolo. Ogni volta pochi passi, e piegare la schiena chè le cose non si tirano.

20081214

La prossima settimana

Una volta tornato a casa per le vacanze di Natale, l'autore del blog:
a - Si taglierà i capelli lunghi solo come la barba, usando lo stesso rasoio elettrico
b - Si taglierà la barba con la lametta
c - Nessuna delle cose proposte in questo post

20081205

From Lunar Park

But Jayne never understood that the Party had been my workplace. It was my open market, my battleground, it was where friends were made, lovers were met, deals were struck. Parties seemed frivolous and random and formless but in fact were intricately patterned, highly choreographed events. In the world in which i came of age the Party was the surface on which daily life took place.

B. E. Ellis

20081201

Politica italiana

Lo schiaffo della mano destra colpisce sempre la guancia sinistra.

20081123

Cattolicesimo

Il cattolicesimo è una religione intrinsecamente negativa:
la questione non è mai stata incentrata su "come meritarsi il paradiso"; sempre su "come evitare l'inferno".

20081108

sabato 8 novembre. ore 5:14

Questo istante si meriterebbe un post sulla natura umana.
Mi trattengo dal farlo per non superare di già la dose mensile di misantropia consigliata dal mio medico di fiducia.

20081018

Good auld times...

I wish my life was a musical, and the god playing it would periodically type dnstuff.

20081012

Joanna Newsom meets a 6 years old

In my inner world lives a Penguin
It always wants to slide
Once upon a time i brought it fishing
And it jumped in the Lake
I suddenly felt worried
For my beaked friend
Hence i dove in the water
As i begun to feel cold
I finally remembered
That kind of bird could swam
So my pretense of rescue
Wasn't really worth it
Towards the shore i turned
But the sinkers in my jacket
Weren't really agreeing
With any attempt to float
And as i was sinking
I was only really thinking
What my inner world would be
But there it were the Penguin
Swimming fast to save me
And he also brought a friend
This my friend is the story
Of how I met Nessie
And we've been in love since then
Big as a dragon
Gracious as a fairy
She's totally the best
So i'll always thank
My dear friend the Penguin
It's for him that we met
I'll always let it slide
Up and down the world
That is inside my head



(cantate secondo un qualunque ritmo vi passi per la testa)

20080929

from barf

se Confucio sapesse di essere usato per un'operazione di marketing, come reagirebbe?


A) scegliere 7 blog che si considerano meritevoli di questo premio, perchè ci insegnano ogni giorno a vivere qualcosa in più, sia con la mente che con il cuore.
B) esibire il premio, riportando il nome del donatore e il collegamento al suo blog, così che tutti lo possano visitare;
C) riportare i nomi dei premiati e i collegamenti ai loro blog;
D) il premiato è pregato di mostrare il collegamento al blog picnicconlefragole, dove nasce l'iniziativa (anche lanostraafrica va benissimo, tanto siamo sempre noi);
E) pubblicare queste regole


Esaurite le formalità dovute a Barf, parto col blaterio.
Odio con ogni fibra nervosa del mio stress ingegneristico queste cose, non per qualche ragione particolare, e non che sia davvero odio. Non conosco le persone che hanno iniziato questa catena in particolare. Probbilmente la Chiesa Cattolica (maiuscole ironiche) è responsabile della prima. Ma ora dico un secondo in che cosa viene automaticamente convertita questa, di catena: denaro potenziale per chi l'ha cominciata.
Non so chi di voi possa essere familiare con i sitemi per cui google realizza le classifiche per i risultati delle ricerche. Uno dei criteri è il numero di link esistenti che puntino alla determinata pagina che possa contenere un certo risultato della ricerca. Non so a che generazione sia la catena ora, ma direi almeno la quarta. 7 elevato 4 uguale 2401. Ammesso che nesuno abbia mollato ad un certo punto della catena, i siti fondatori hanno ottenuto senza sforzo questi link di ritorno. C'è gente che paga per avere un servizio del genere. E a che cosa serve esere in alto nei risultati di google? Ad avere più contatti, il che con un sistema di advertisement basato sugli accessi è più che suficiente da solo. Invece, gli AdSense sono basati sui click: alcuni esempi, utili a finanziare le mie birre, li trovate qui e qui.
Sinceramente non so se quelli che hanno iniziato la catena hanno idea di tutto questo. Non so se se ne approfittano. Io li ho linkati solo per rispetto alla loro operazione di marketing.



Un po', senza conoscerli, li odio perchè hanno pensato questa cosa prima di me, e perchè non sono più in Germania.

20080925

I have a dream

Se, in sogno, un grasso cuoco, apparentemente samoano, vi spiegasse una ricetta mentre una bambolona in stile barbie-carne-ed-ossa gli fa un pompino, voi cosa fareste?

(ho già la lista della spesa pronta. Mi devo solo procurare una cavia e il momento adatto per trasformare la cucina in un laboratorio.)

20080919

Considerations of a sleeping bag

[...]

Soddisfazione e sforzo sono, in questi casi, estremamente legati. E lo sforzo può essere sia fisico che non, indifferentemente. Vediamo qualcosa di più su ciò che li lega.
Se non si fa nessuno sforzo, è chiaro che non c'è nessuna soddisfazione. Anzi, ciò che si prova è per lo più fastidio, un fastidio pungente e debilitante. D'altronde, se lo sforzo è eccessivo, la soddisfazione svanisce in esso, come sommersa.
Così, la situazione migliore è quella in cui lo sforzo c'è, ma in quantità moderata. In quel caso c'è spazio per essere soddisfatti di ciò che si fa.

[...]

Le considerazioni fatte fin qui per la cacca valgono, naturalmente, per molti altri campi dell'esperienza umana, come ad esempio i rapporti interpersonali.

20080901

Out of my sleeping head

I melt in blue on a green field,
my eyes and mouth are last,
they remain as bubbles,
then explode.

20080817

A matter of faith, anzi, Faith

Essere ingegneri significa, nel profondo, fare accadere cose.
Per questo
un ingegnere non può non Credere. Nella magia, gli UFO, il divino (non-cattolicamente parlando). Tutte quelle cose qui.
Il Secondo Principio della Termodinamica non è un limite.

20080727

A dream

C'eravamo tutti, lì in cucina. Io, te, tutti, addirittura mio fratello.
La cucina era come è, solo il tavolo era un po' più in là, per fare spazio. Al posto del microonde, per qualche ragione, c'era uno schermo, una tv. Non ricordo se stavamo guardando un film, una serie, o stavamo giocando a qualcosa, tutti quanti.
Facevamo a turno lì davanti. Era il turno di mio fratello di sedersi sull'unica sedia che era disponibile, e mi hai chiesto di andare in camera, chè volevi vederla e volevi farti una sigaretta. Ok.
La camera era la mia, ma quella che avevo alle superiori, quella disposizione dei mobili. Sulla cassettiera c'erano tabacco, cartine e filtri. Ti giravi la tua sigaretta e ridevi. Sollevarti in aria e ribaltarti e ridevi. Rimetterti in piedi e ridevi.

Impara a vivere la vita che ti ritrovi tra le mani, perchè non la faranno cambiare a nessuno di noi.

20080717

Colazione

La prima cucchiaiata di latte e cereali mi parla della giornata a venire:
oggi sapeva di mercurio.

20080618

Non sottovalutate l'ultravioletto

Ho voglia di scrivere un poco riguardo la comunicazione, in particolare per quanto riguarda i blog.
Cominciamo dalle basi? sì.
Che cos'è un blog? Online possiamo trovare questa definizione:
"un diario online; un registro personale cronologico di pensieri publicato su una pagina Rete"
Ecco, questa definizione potrebbe facilmente essere sbagliata. Prendiamo come esempio quest blog. Leggendo alcuni post a caso, ci si rende facilmente conto che non è un diario. Gli eventi sono riportati come in quella forma di espressione, nonostante i meandri di libera fantasia, ma manca una caratteristica di un diario, che è, ovviamente, la segretezza. E' ovvio e giusto che sia così, poichè un blog viene steso per un pubblico, ma ciò ha come conseguenza di trattenere le dita dell'autore su certi punti, su certe opinioni, su certe persone. Il tutto per consentire, magari, la convivenza civile nella realtà extra-cibernetica.




Facciamo che rimuoviamo un po' di confusione?
Barattolo e rotolo non sono sinonimi, nè possono essere usati in maniera intercambiabile, benchè io non abbia particolari problemi ad immaginare un barattolo di carta igienica, o un rotolo di olive.




Sapete, è possibile che l'umanità come specie sia arrivata ad un punto da cui non è più possibile alcuna evoluzione. L'idea alla base di ciò è piuttosto semplice.
L'evoluzione richiede, fondamentalmente, l'emersione di un fattore di differenziazione e la sua propagazione alle generazioni successive. Oggi come oggi l'unico fattore, sia per gli uomini che per le donne, che verrà propagato sarà quello che porti l'individuo a essere più bello. Siccome è poco probabile l'emergere di un nuovo fattore di differenziazione in un individuo, è quasi impossibile che ne emergano due in contemporanea nella stessa persona. Quindi se viene trasmesso il fattore "più bello", difficilmente verrà trasmesso il fattore "più intelligente". Questo sarebbe il fattore necessario perchè le nuove generazioni possano prendere tutto quello che è stato sviluppato fino ad ora, comprenderlo e farlo avanzare ancora di un passo. Ma viene trasmesso "più bello". Inoltre, nel raro caso in cui i due fattori possano insorgere nello stesso individuo, saranno nel giro della prossima generazione dispersi e mediati dal fatto che siamo 6000000000 circa, al mondo, e nessuno è disposto ad accettare che il vicino possa evolversi per primo.
Sulla base di tutto questo, l'umanità sarà fortunata se rimarrà impantanata nella sua forma attuale, ma probabilmente andremo sempre più degradando.




Un chicco di riso pesa circa 20-30 mg. Per un pasto, un occidentale ne mangia circa 80-100 g. Questo significa intorno ai 4000 chicchi. Mi sembra un numero assurdo, quindi forse i dati che ho trovato sono sballati. Comunque cliccate.

20080607

Text-only comic

(click sulle immagini per vederle più grandi)










Mi è venuta l'idea, e mi sono sentito in dovere di farlo. Parlo dell'idea in sè, non tanto della specie di racconto che ho buttato giù in un quarto d'ora per provare a vedere che succedeva giocando col layout. Il racconto in sè, in effetti, è bruttino, oltre ad essere di fatto non scritto. Esiste come elenco puntato con ancora meno roba di quella che c'è in ste pagine/immagini...

Per quanto riguarda il resto, sono abbastanza convinto che esistesse già qualcosa del genere. Non ne avevo mai sentito parlare, ma il fatto che sia venuta in mente a me significa che è possibile venga in mente anche ad altri.
Avrei anche potuto/dovuto giocare di più coi font, i colori, gli sfondi. Non avevo tanto tempo, volevo vedere subito qualcosa di fatto. Magari tornerò più avanti sulla cosa, con un idea più carina in testa e più tempo per metterla guardabile.

(edit: le immagini che ottenete cliccando sono davvero enormi... non me ne ero mica reso conto facendole...)

20080604

cosa vuoi fare stasera?

cominciate ricordando...

I cartoni animati ci insegnano con chiarezza che c'è, in ogni istante, qualcuno che sta cercando di conquistare il mondo, in alcuni casi di distruggerlo. Tralasciamo questi ultimi, che non hanno palesemente capito un cazzo della vita. I primi, al contrario, possono essere anche compresi e sono degni di attenzione.

Prendiamo ad esempio il Prof. Lui vuole conquistare il mondo, e ha sempre dei piani complessissimi ed a prova di bomba per riuscire nell'impresa. Addirittura un piano diverso ogni sera. Il problema è che ha attorno il Mignolo, che continuamente prova la netta superiorità degli idioti nella scala evolutiva. Questo ci fa riflettere sull'effettiva genialità del primo: se sei così furbo, entro un paio di episodi dovresti avere capito che finchè avrai il topo spilungone tra i piedi non potrai combinare niente. Quindi il Prof o è stupido o tremendamente solo.

Sì, solo. Protendo per la seconda ipotesi, perchè ritengo che anche i malvagi abbiamo bisogno di qualcuno accanto, quanto meno per avere conferma della propria malvagità nel momento in cui cercano di respingere quel qualcuno.

Ma sto divagando. Il punto del discorso è un altro.

Ora, anche io ho un piano infallibile per diventare il Re del Mondo. A differenza di quelli del Prof, o di altri, il mio piano è di una semplicità sconcertante ed in fondo allarmante: perchè non ci aveva pensato nessuno prima? Me lo chiedo da parecchio, ma senza risposta.

Sono anni che cerco i punti deboli del mio piano, rifinendolo con cura ed affetto, in attesa del giorno in cui lo metterò in atto. Nelle pieghe del tempo ci sarà quel momento, e sto trepidando nell'attesa.

Il mio piano si articola in due fasi, la prima delle quali è la più critica per il raggiungimento dell'obbiettivo. Posso oggi rivelare al mondo tutti i dettagli, tanto ormai ho preso precauzioni perchè non mi si possa fermare.

FASE 1:
Possedere un pub.

FASE 2:
Conquistare il mondo.

Preparatevi a soffrire.

20080512

La Scienza in culo (e tutto intorno)

Ho già parlato tempo fa del fatto che la generazione a cui, volente o nolente, appartengo si trova ad affrontare grandi ed insoluti dilemmi.
Alcuni di questi li abbiamo ereditati da chi ha camminato questo mondo prima di noi, ad esempio i dubbi riguardo la morte di Elvis.
Alcuni riguardano aspetti meno elevati dell'esistenza, riducendosi, se vogliamo, a scelte riguardo il cammino tecnologico-evolutivo da intraprendere, come la scelta o meno di alimenti "biologici".
In certi casi questi due grossi insiemi si intersecano. Gli interrogativi sulla ricetta della Nutella, citati in precedenza, sono uno.
Oggi voglio parlare del cesso.

Per le note storiche vi rimando a chi ne sa più di me. Quello che maggiormente mi preme, è un dettaglio che la censura ideologica ha fatto trascurare ad ingegneri e scienziati nei secoli dei secoli (suono d'organi), amen.
Il gabinetto è fondamentalmente come la pancia di una chitarra: una grossa cassa di risonanza che amplifica i suoni, soprattutto se accordati su particolari note. Guarda caso, il cesso medio è proprio accordato sull'ano aerofago medio. Risultato: peti modesti diventano fragorosi; scorreggie importanti diventano uragani.
Naturalmente tutti conoscono almeno una persona pronta ad affermare che questo non è un difetto ma un simpatico bonus, e difendere questa tesi a spada tratta. Quello che però credo, è che siano una minoranza, anche se magari non trascurabile (soprattutto tra quelli che potrebbero leggere questo che sto scrivendo). Per noi altri, occorre una soluzione. Soprattutto, per i luoghi pubblici, occorre una soluzione, perchè doversi trattenere non è mai piacevole. Aldilà del coro di "trattenersi?" che giunge da quella persona di cui poco fa, la moderna tecnologia può offrire molteplici soluzioni. E parlo di tecnologia accettata anche dalle principali religioni di cui mi risulta, poichè l'aggettivo moderna è usato con il più ampio significato di "dall'età del bronzo in avanti".

Tutti quanti sicuramente sapete cos'è lo spettro della risposta in frequenza di un certo oggetto. Sicuramente, quella del gabinetto e calcolabile, o almeno modellizzabile. Stesso dicasi per quella di un culo e di una scorreggia. Sovrapponendo (non mi andava di mettere le virgolette, ma ci sono) i due spettri, possiamo sapere quanto rumore farà il peto in questione. Quest ci permetterà di capire che frequenze dobbiamo de-amplificare, per ottenere una cagata silenziosa. Come farlo non è un particolare problema: strati isolanti, cambi di forma e materiali, cartoni delle uova. La tecnologia è disponibile da anni, ed aspetta che qualcuno finalmente la prenda per avvolgere i nobili deretani dell'uomo moderno.

20080405

problemi esistenziali nel dopo generazione-x

(questo post non credo conterrà riferimenti a Douglas Coupland o Mondomarcio)

Molte domande turbano gli animi sensibili della mia generazione.
Chi ha inventato il cioccolato? Chi ha permesso a Pupo a vivere dopo questo atto di totale blasfemia? Cosa contiene la Nutella? Che fine ha fatto Big Jim?
Questi sono solo alcuni dei grandi dilemmi etici che ci attanagliano. Uno mi ha colpito forte in faccia poco fa, mentre prendevo il caffè, ed ora mi sento costretto dal mio senso civico ad immortalarlo sulla Rete.

LA CARTA SCOTTEX SCADE?

Non so, penso sia possibile. Porto un esempio. Sono qui da qualche tempo, di già. Da quendo sono arrivato ho con me dei rotoli di scottex, che fino ad oggi non avevo in pratica mai usato.
Ma prima (al termine della mia colazione a base di sgombro e panini di formaggio e marmellata di soia e pepe) un po' di caffè ha preso l'iniziativa di tuffarsi tutto intorno al bicchiere. Qualcosa per evitare il diffondersi di una pozzanghera marrone era necessario in quel momento! Ed eccoli lì, i rotoli, che mi fissavano con gli occhi pieni di sonno dal ripiano alto dello scaffale. Costringedo uno di quelli a riscuotersi, ho strappato un foglio. Meraviglia e stupore!!!
Il foglio si è sfaldato tutto da solo. Stessa cosa per altri fogli di prova che ho strappato dal rotolo, del tutto dimentico del caffè che andava alla conquista del tavolo, lottando contro briciole e tensione superficiale.
Potrebbe essere che il rotolo è sfigato, ma la mia forza di volontà non mi permette di sperimentare a fondo sugli altri suoi simili.

Il dubbio rimane: un altro dei grandi misteri che la scienza, o la fede, dovranno affrontare nel prossimo futuro.

20080324

Hank can

ci sono cose che fanno riflettere sullo stato dell'universo e del mondo come sono ora.
ieri sul cesso leggevo qualcosa da "Storie di ordinaria follia" di Bukowski. una visione chiara, nitida e acida come quella di Hank (che poi perchè Charles diventa Hank, lo sanno solo a yankeeland) la si trova poco in giro sugli scaffali multicolore dei supermercati. condividila o meno, ha un'opinione.
comunque, finito quel che facevo (con grande soddisfazione, poichè lo facevo sulla francia), e finito il racconto, mi sono apprestato a pulirmi. niente ovvie situazioni comiche: la carta da culo c'era, ed in abbondanza. il fatto è che l'oggetto in questione era difettoso.
niente di evidente, niente di truculento: non era nè borchiata nè bucherellata nè rosa. soltanto: avete presente la linea tratteggiata che separa un foglio dall'altro, per strappare senza problemi, chè in quei momenti uno non è che può anche impegnarsi? ne mancava un pezzo. mancava un pezzo della linea tratteggiata. nel senso che l'ultima parte non era tratteggiata, e quindi si doveva forzarla e si strappava tutta storta.
cercate di capire: nel mondo si produce carta da culo difettosa!
carta
da
culo
difettosa!
come può andare bene qualcosa nel mondo, se non si è nemmeno in grado di non sbagliare a fare una semplice linea tratteggiata sulla carta igienica? c'è gente che fabbrica bombe che potrebbero cancellare tutti dalle carte della storia. se sbagliamo la carta da culo, nessuno stupore se una di queste bombe centra una scuola. come disse un addetto ale munizioni made in USA "le bombe a grappolo dei B52 sono estremamente precise: colpiscono sempre il terreno."
Ora capite?

20080305

some t-shirts designs





(click to enlarge)

20080224

la società moderna in relazione a frutta e verdura

Le bacchette che usano ad est di tutto per mangiare, credo siano uno degli strumenti più intuitivi che si possano concepire. Sto mangiando con le mani. Cazzo, mi sporco. che faccio? Prendo qualcosa da usare come le mie dita, ma che non siano le mie dita. Poichè non ho sempre qualcuno che mi imbocchi, e quando è disponibile, non sempre mi fido della sua igiene, ecco la soluzione: bacchette.

Da testimonianze vere (una persona di cui si parla qui):
In Iraq si sta vivendo un eccesso di libertà. Durante il regime-Saddam, se ti sbagliavi a sparare un colpo per aria, così, per ridere ("ahahahhahah, piombo!"), ti pigliavano e ti sbattevano in una cella di fango secco, a deperire per il caldo, fino a che non ti potevano vendere su una bancarella come mummia sottratta ad un museo. Ora puoi tranquillamente andare in giro a sparare alla gente, rubare cose, rubare persone, pisciare sui muri. Puoi farlo talmente tanto che non è nemmeno più originale e divertente. La democrazia made in USA ha tolto tutto il divertimento.
In compenso, non si è mai visto che vengano a rubarti le cose di mano, mentre le stai usando, cosa che invece la nostra fonte ha provato direttamente in Francia, un paese di civiltà superiore. In Iraq, fanno le cose semplici: perchè rubarti qualcosa dalle mani, quando possono fare che caricarti su un furgone?

20080207

World Poker Tour

World Poker Tour for nerds.

Giorni fa pensavo all'espressione "volente o nolente", e mi è passto in mente che in inglese sarebbe potuta suonare bene come "Willing or Nilling". Ho scoperto, però, che "nilling" me lo sono inventato del tutto. In inglese (pare) "volente o nolente" è tradotto come "willy-nilly", che è anche carina come cosa, ma non mi pare sia molto adatta a situazioni formali. Invece "volente o nolente" lo si può anche usare in quei casi.

20080204

Comics online punto qui

qualcuno potrebbe essersi accorto che di fianco a sinistra ci sono dei disegnini che lampeggiano, con delle cose scritte. Ho linkato un po' di fumetti che leggo/leggevo, e ora ne racconto.

Fatebreaker:
dovrebbe essere una roba fantascientifica, ma lo leggo da poco, e non ha troppe pagine, quindi non è chiaro dove debba andare a parare il tutto. comunque i disegni non sono male, perchè il tratto è pulito pulito.


Renaissance:
questo mischia elementi fantascientifici e fantasy (elfi e impianti, per capirci). Il disegno è meno pulito, ma gli sto dando tempo per entrare nel fitto della trama, visto che per ora stanno ancora introducendo i personaggi.

Prime Ambition:
un nuovo acquisto fantasy, ancora nelle prime fasi dello sviluppo di una trama. Gli elementi ci sono per qualcosa di buono. Il disegno è a volte bello, a volte mediocre, a volte un miscuglio, nel senso che nella stessa pagina ci possono essere personaggi colorati bene ed ombreggiati ed altri più piatti, senza un'apparente ragione.

Exploitation Now:
c'è una trama, e poi gente che cazzeggia, ed esplosioni, e mostri tentacolari stupra studentesse giapponesi, e sailor moon. Un capolavoro, terminato una vita fa.

Shanime:
pinguini ed altri abitanti del circolo polare antartico si contendono il premio demenza.

Magellan:
disegnato maluccio, parla di una scuola per supereroi. Non so perchè lo leggo, ma alla fine non è che sia proprio brutto, e poi lo aggiornano spesso.

Brathalla:
un fumetto ben disegnato sulle divinità norrene quando erano bambini. adoro Hod e Loki.

Order Of The Stick:
il capolavoro assoluto del web-comic fantasy-demenziale. tante tavole mi han fatto ridere come uno scemo davanti allo schermo. e i disegni...!!!

Sore Thumbs:
la vita in un negozio di videogiochi, in cui si parla di attualità USA.

Zap!:
fantascienza classica classica, con qualche perla di idiozia totale, ed disegno davvero bello. e poi gatte con delle katane.

No Need For Bushido:
le avventure di dei dementi nel giappone medievale, o giù di lì. spade, spade più grandi, bastoni e zen. il disegno migliora di tavola in tavola, mentre la stupidità ogni tanto si perde nella trama.

Planet Karen:
il diario online di una ragazza inglese, di non ricordo bene che città. Bel disegno, qualche bella battuta, diabete, videogiochi.

Darken:
il fumetto fatto per quelli che a d&d volevano interpretare i cattivi e fare powerplay tutto assieme.

Goblin:
d&d visto dagli occhi degl avversari. alla fine hanno ragione loro, e fanculo al master.

Fantasy Realm:
poco da dire. ogni tanto aggiornano. ah, il disegno è bello. della storia non so, perchè non leggo da un po', e comunque se aggiorni poco non è che posso ricordare tutto.

Alpha Shade:
questo fumetto mi piace solo a volte, perchè lo aggiornano poco e fanno una gran confusione.

The Noob:
per tutti quelli che giocano a rpg online, questo è un must.

Dresden Codak:
fisica avanzata, filosofia ed estinzione del genere umano, con un tratto che non è realistico ma mi piace, e sprazzi di belle cose qua e là.

Seraph Inn:
due fumetti, in realtà.
Inverloch è concluso da qualche tempo, e mi è piaciuto molto, percui sto leggendo anche Phoenix Requiem. Belli i disegni, tranne qualche sbavatura qua e là. i personaggi sono fatti anche benino, c'è una trama ben pensata, si sbattono, figo.

Questionable Content:
attualità, musica, battute acide gratuite, robot, disturbi mentali, regine del bondage (una sola). Ve li ho già detti i robot? valgono mille punti già solo loro, ed il fumetto ne aggiunge ancora.

Banished:
in principio erano stupidi. poi hanno preso a seguire una trama, smesso di rifinire le tavole, aggiornato in maniera casuale. Non li leggo da un po', ma ora pare si siano ripresi, quindi vedrò di riprendere il filo della storia.

Neko and Neko:
striscie a caso qua e là.

RPG World:
erano partiti tanto bene, ma poi hanno abbandonato, cazzo.

Errant Story:
l'autore/disegnatore di exploitation now si da al fantazy con effetti disastrosi (nel senso delle esplosioni). e ne vale la pena, per disegno, storia, battute idiote...

Sorcery101:
un fumetto disegnato più o meno riguardo gente che fa magie, e lupi mannari, e vampiri. cose così.

Dungeons & Denizens:
le storie di minotauri, orchi, meduse ed altri abitanti di un dungeon, alle prese con le loro scaramuccie personali ed il mantenimento di un posto avventuroso.

Drowtales:
le avventure dell'erede di un casato drow, in un ambientazione simile un poco ai forgotten realms. attualmente stanno ridisegnando i capitoli passati, per aumentare la qualità grafica e aggiornare nomi e cose con le idee avute in seguito.

XKCD:
perle di puro genio e completa nerditudine.

PostNuke:
update sporadici, e disegno a matita. la storia di un tizio ed un cane dopo che hanno nuclearizzato tutto.

Jack Of All Blades:
la storia di un imbecille fortunato con una grossa spada, e della gente che ha intorno ed è almeno stupida quanto lui.

No Pink Ponies:
non ho capito bene quando aggiornano sto coso, ma mi piace, quindi va bene così.

Crowfeathers:
un'aggiunta recente alla mia libreria, non l'ho ancora letto tutto. comunque è tipo una storia di creature magiche nel far west, se non sbaglio. almeno, fino al punto che l'ho letto è così.

scusa barf, ma tutti sti fumetti sono in inglese....

20080116