Commento dell'autore di questo blog ai risultati delle elezioni politiche tenutesi in Italia il 13 ed il 14 Aprile scorsi
è bello avere un bidè
è bello avere un bidè
By Matteo Piovanelli 4 commenti
(questo post non credo conterrà riferimenti a Douglas Coupland o Mondomarcio)
Molte domande turbano gli animi sensibili della mia generazione.
Chi ha inventato il cioccolato? Chi ha permesso a Pupo a vivere dopo questo atto di totale blasfemia? Cosa contiene la Nutella? Che fine ha fatto Big Jim?
Questi sono solo alcuni dei grandi dilemmi etici che ci attanagliano. Uno mi ha colpito forte in faccia poco fa, mentre prendevo il caffè, ed ora mi sento costretto dal mio senso civico ad immortalarlo sulla Rete.
LA CARTA SCOTTEX SCADE?
Non so, penso sia possibile. Porto un esempio. Sono qui da qualche tempo, di già. Da quendo sono arrivato ho con me dei rotoli di scottex, che fino ad oggi non avevo in pratica mai usato.
Ma prima (al termine della mia colazione a base di sgombro e panini di formaggio e marmellata di soia e pepe) un po' di caffè ha preso l'iniziativa di tuffarsi tutto intorno al bicchiere. Qualcosa per evitare il diffondersi di una pozzanghera marrone era necessario in quel momento! Ed eccoli lì, i rotoli, che mi fissavano con gli occhi pieni di sonno dal ripiano alto dello scaffale. Costringedo uno di quelli a riscuotersi, ho strappato un foglio. Meraviglia e stupore!!!
Il foglio si è sfaldato tutto da solo. Stessa cosa per altri fogli di prova che ho strappato dal rotolo, del tutto dimentico del caffè che andava alla conquista del tavolo, lottando contro briciole e tensione superficiale.
Potrebbe essere che il rotolo è sfigato, ma la mia forza di volontà non mi permette di sperimentare a fondo sugli altri suoi simili.
Il dubbio rimane: un altro dei grandi misteri che la scienza, o la fede, dovranno affrontare nel prossimo futuro.
By Matteo Piovanelli 11 commenti