20070417

Influenza

Malattia fastidiosa, ok. Raffreddore, starnuti, tosse, febbre. Diarrea che ti sorprende rovinando la tua giornata se non hai Imodium.
Brividi.

Ma non solo.

Anche un peso. Il peso di quanto le parole o i gesti di una persona (anche non umana) possano condizionare fatti, parole e gesti di altre persone, o di gruppi, o gruppi di gruppi, etcetera etcetera.
Stringi mani e sorridi. Costruisci ponti. Spargi parole. Peso misurato in assensi, o in decibel. Abbatti ponti. Stringi mani e sorridi. Spargi parole.
Peso misurato in bit, con numeri in una classifica aggiornata costantemente da macchine. Tante parole, più alto il numero, maggiore il peso. Più in-flu-en-za.

Contatti casuali (mnchick, mnchick) causano immagini. Immagini causano parole. Le parole vengono contate, una ad una, ciascuna col suo numerino personale, ciascuna con altri numerini che dicono se altri la vedranno, e quanto. Ogni numerino permette di stabilire se quella parola avrà un peso consistente sul totale delle parole nel mondo. Una macchina stabilisce quanto sarà facile per altre macchine trovare la parola e mostrarla infine, forse non a delle macchine, basandosi sui numerini. I numerini danno alle macchine informazioni su altre parole vicine, in una catena di parole che per gli uomini non avrebbe nessun significato, ma che rappresenta il ragionamento che le macchine hanno imparato a fare per decidere quali parole mostrare, e attraverso le parole immagini, che causano contatti casuali (mnchick, mnchick).

(Lungogirodiparolechesimordelacoda è un concetto di proprietà della BimbaPixie, nonchè un suo titolo, nonchè una specie di sua lettera. Lo uso perchè credo mi permetterebbe di usarlo. Ora le chiedo...
...
Non sa perchè non dovrei usarla, quindi la uso.

Voi no.)

7 commenti:

alan ha detto...

mai visto tanto accanimento nei cfr dell'information retrieval.. cmq, welcome nel mondo dei bloggers!

..chi cazzo è la bimbapixie?

BimbaPixie ha detto...

Sono io.
é presto e tra un pò torno a dormire.
La mia metà pensante potrebbe essere d'accordo su tutto (a parte riguardo ai versetti), ma al momento non è presente, dunque non annuisco nemmeno. Pubblico il commento anche per vedere se funziona tutto ciò che non ricordo di aver appena fatto. E poi, quando l'altra metà mi degnerà della sua presenza, darò un commento propriamente detto.

domenico ha detto...

bella lì!
benvenuto tra i bloggers
dome

Apo ha detto...

W la diarrea!!! Cappa cappa cappa bruuuuuciiia!!!!

Jager_Master ha detto...

Ti amo, panzone.

Matteo Piovanelli ha detto...

grazie grazie

Matteo Piovanelli ha detto...

e complimenti anche alla bimbapixie, che credo sia riuscita ad iscriversi e postare tutto da sola