20080204

Comics online punto qui

qualcuno potrebbe essersi accorto che di fianco a sinistra ci sono dei disegnini che lampeggiano, con delle cose scritte. Ho linkato un po' di fumetti che leggo/leggevo, e ora ne racconto.

Fatebreaker:
dovrebbe essere una roba fantascientifica, ma lo leggo da poco, e non ha troppe pagine, quindi non è chiaro dove debba andare a parare il tutto. comunque i disegni non sono male, perchè il tratto è pulito pulito.


Renaissance:
questo mischia elementi fantascientifici e fantasy (elfi e impianti, per capirci). Il disegno è meno pulito, ma gli sto dando tempo per entrare nel fitto della trama, visto che per ora stanno ancora introducendo i personaggi.

Prime Ambition:
un nuovo acquisto fantasy, ancora nelle prime fasi dello sviluppo di una trama. Gli elementi ci sono per qualcosa di buono. Il disegno è a volte bello, a volte mediocre, a volte un miscuglio, nel senso che nella stessa pagina ci possono essere personaggi colorati bene ed ombreggiati ed altri più piatti, senza un'apparente ragione.

Exploitation Now:
c'è una trama, e poi gente che cazzeggia, ed esplosioni, e mostri tentacolari stupra studentesse giapponesi, e sailor moon. Un capolavoro, terminato una vita fa.

Shanime:
pinguini ed altri abitanti del circolo polare antartico si contendono il premio demenza.

Magellan:
disegnato maluccio, parla di una scuola per supereroi. Non so perchè lo leggo, ma alla fine non è che sia proprio brutto, e poi lo aggiornano spesso.

Brathalla:
un fumetto ben disegnato sulle divinità norrene quando erano bambini. adoro Hod e Loki.

Order Of The Stick:
il capolavoro assoluto del web-comic fantasy-demenziale. tante tavole mi han fatto ridere come uno scemo davanti allo schermo. e i disegni...!!!

Sore Thumbs:
la vita in un negozio di videogiochi, in cui si parla di attualità USA.

Zap!:
fantascienza classica classica, con qualche perla di idiozia totale, ed disegno davvero bello. e poi gatte con delle katane.

No Need For Bushido:
le avventure di dei dementi nel giappone medievale, o giù di lì. spade, spade più grandi, bastoni e zen. il disegno migliora di tavola in tavola, mentre la stupidità ogni tanto si perde nella trama.

Planet Karen:
il diario online di una ragazza inglese, di non ricordo bene che città. Bel disegno, qualche bella battuta, diabete, videogiochi.

Darken:
il fumetto fatto per quelli che a d&d volevano interpretare i cattivi e fare powerplay tutto assieme.

Goblin:
d&d visto dagli occhi degl avversari. alla fine hanno ragione loro, e fanculo al master.

Fantasy Realm:
poco da dire. ogni tanto aggiornano. ah, il disegno è bello. della storia non so, perchè non leggo da un po', e comunque se aggiorni poco non è che posso ricordare tutto.

Alpha Shade:
questo fumetto mi piace solo a volte, perchè lo aggiornano poco e fanno una gran confusione.

The Noob:
per tutti quelli che giocano a rpg online, questo è un must.

Dresden Codak:
fisica avanzata, filosofia ed estinzione del genere umano, con un tratto che non è realistico ma mi piace, e sprazzi di belle cose qua e là.

Seraph Inn:
due fumetti, in realtà.
Inverloch è concluso da qualche tempo, e mi è piaciuto molto, percui sto leggendo anche Phoenix Requiem. Belli i disegni, tranne qualche sbavatura qua e là. i personaggi sono fatti anche benino, c'è una trama ben pensata, si sbattono, figo.

Questionable Content:
attualità, musica, battute acide gratuite, robot, disturbi mentali, regine del bondage (una sola). Ve li ho già detti i robot? valgono mille punti già solo loro, ed il fumetto ne aggiunge ancora.

Banished:
in principio erano stupidi. poi hanno preso a seguire una trama, smesso di rifinire le tavole, aggiornato in maniera casuale. Non li leggo da un po', ma ora pare si siano ripresi, quindi vedrò di riprendere il filo della storia.

Neko and Neko:
striscie a caso qua e là.

RPG World:
erano partiti tanto bene, ma poi hanno abbandonato, cazzo.

Errant Story:
l'autore/disegnatore di exploitation now si da al fantazy con effetti disastrosi (nel senso delle esplosioni). e ne vale la pena, per disegno, storia, battute idiote...

Sorcery101:
un fumetto disegnato più o meno riguardo gente che fa magie, e lupi mannari, e vampiri. cose così.

Dungeons & Denizens:
le storie di minotauri, orchi, meduse ed altri abitanti di un dungeon, alle prese con le loro scaramuccie personali ed il mantenimento di un posto avventuroso.

Drowtales:
le avventure dell'erede di un casato drow, in un ambientazione simile un poco ai forgotten realms. attualmente stanno ridisegnando i capitoli passati, per aumentare la qualità grafica e aggiornare nomi e cose con le idee avute in seguito.

XKCD:
perle di puro genio e completa nerditudine.

PostNuke:
update sporadici, e disegno a matita. la storia di un tizio ed un cane dopo che hanno nuclearizzato tutto.

Jack Of All Blades:
la storia di un imbecille fortunato con una grossa spada, e della gente che ha intorno ed è almeno stupida quanto lui.

No Pink Ponies:
non ho capito bene quando aggiornano sto coso, ma mi piace, quindi va bene così.

Crowfeathers:
un'aggiunta recente alla mia libreria, non l'ho ancora letto tutto. comunque è tipo una storia di creature magiche nel far west, se non sbaglio. almeno, fino al punto che l'ho letto è così.

scusa barf, ma tutti sti fumetti sono in inglese....

2 commenti:

Jager_Master ha detto...

io protesto, voglio la pimpa.

Bovaz ha detto...

per la tua felicità ho aggiunto flipside, in cui a volte compaiono delle tette