20080604

cosa vuoi fare stasera?

cominciate ricordando...

I cartoni animati ci insegnano con chiarezza che c'è, in ogni istante, qualcuno che sta cercando di conquistare il mondo, in alcuni casi di distruggerlo. Tralasciamo questi ultimi, che non hanno palesemente capito un cazzo della vita. I primi, al contrario, possono essere anche compresi e sono degni di attenzione.

Prendiamo ad esempio il Prof. Lui vuole conquistare il mondo, e ha sempre dei piani complessissimi ed a prova di bomba per riuscire nell'impresa. Addirittura un piano diverso ogni sera. Il problema è che ha attorno il Mignolo, che continuamente prova la netta superiorità degli idioti nella scala evolutiva. Questo ci fa riflettere sull'effettiva genialità del primo: se sei così furbo, entro un paio di episodi dovresti avere capito che finchè avrai il topo spilungone tra i piedi non potrai combinare niente. Quindi il Prof o è stupido o tremendamente solo.

Sì, solo. Protendo per la seconda ipotesi, perchè ritengo che anche i malvagi abbiamo bisogno di qualcuno accanto, quanto meno per avere conferma della propria malvagità nel momento in cui cercano di respingere quel qualcuno.

Ma sto divagando. Il punto del discorso è un altro.

Ora, anche io ho un piano infallibile per diventare il Re del Mondo. A differenza di quelli del Prof, o di altri, il mio piano è di una semplicità sconcertante ed in fondo allarmante: perchè non ci aveva pensato nessuno prima? Me lo chiedo da parecchio, ma senza risposta.

Sono anni che cerco i punti deboli del mio piano, rifinendolo con cura ed affetto, in attesa del giorno in cui lo metterò in atto. Nelle pieghe del tempo ci sarà quel momento, e sto trepidando nell'attesa.

Il mio piano si articola in due fasi, la prima delle quali è la più critica per il raggiungimento dell'obbiettivo. Posso oggi rivelare al mondo tutti i dettagli, tanto ormai ho preso precauzioni perchè non mi si possa fermare.

FASE 1:
Possedere un pub.

FASE 2:
Conquistare il mondo.

Preparatevi a soffrire.

2 commenti:

Jager_Master ha detto...

mi sto cagando addosso.
quasi quasi salto la barricata e mi schiero dalla tua parte.

Serve uno sguattero?

Matteo Piovanelli ha detto...

barf arruolato come friggipatate nel pub